Interstellar

Scheda tecnica

Titolo: Interstellar

Genere: Fantasicenza/Drammatico


In un futuro non molto lontano, la terra ha perso quasi del tutto la sua fertilità. Proprio per questo, le piante coltivabili diminuiscono sempre più. Un ex astronauta, Joseph Cooper, vive in una fattoria con la sua famiglia, ma la sua vita cambia quando è chiamato a salvare il mondo entrando nella missione della NASA. Questa missione nello spazio costringerà Cooper a dover abbandonare la sua famiglia.

Christopher Nolan si cimenta su una fantascienza accuratamente studiata, basata sulle leggi fisiche e su un accurato studio della scienza e della gravità. Questa è una delle storie più originali che abbia mai visto. Per cercare di sintetizzare questa recensione, cercherò di citare i cinque punti fondamentali del film. Questi cinque punti sono anche i cinque motivi per cui ho amato moltissimo questa pellicola.

Primo punto è, in ordine di importanza, la scenografia. Scenografia maestosa che ci porta in uno spazio immenso. "Interstellar" ha vinto l'Oscar per i migliori effetti speciali e direi più che meritato. Secondo punto è il tempo. Il tempo in questo film è una caratteristica impressionante. Ad esempio in uno dei pianeti che gli astronauti dovranno andare a visitare e osservare, il tempo di un'ora equivale a sette anni nella terra. Possiamo dunque immaginare come le cose in pochi secondi o in poche ore possano cambiare drasticamente da un pianeta ad un altro. Terzo punto è l'amore che io collegherei alla nostalgia. Spesso nel film ci sono momenti commoventi o particolarmente nostalgici. Questi precisi momenti sono molteplici e sono tutti psicologicamente studiati benissimo, grazie alle continue modifiche temporali. Quarto punto è la colonna sonora che ho davvero amato alla follia. Per quanto mi riguarda, colonna sonora da Oscar: alienante e asfissiante, potente e coinvolgente.

Ultimo punto è l'interpretazione dei personaggi. Grandiosa interpretazione da parte di tutti. Sinceramente non ho colto un particolare insegnamento da questo film. Semplicemente...godiamoci il tempo che abbiamo


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia