1917

Scheda tecnica

Titolo: 1917

Genere: Guerra/Drammatico

Regia: Sam Mendes


Durante la prima guerra mondiale, due soldati inglesi vengono mandati a salvare 1600 uomini da un attacco suicida contro i tedeschi.

~Uscito nelle sale nel 2019, 1917 è un film diretto da Sam Mendes. Sam Mendes è un regista grandioso, ho avuto modo di vedere suoi precedenti capolavori, quali "Era mio padre" e "American Beauty". Devo ammettere che questa pellicola ha superato le mie aspettative, forse è il migliore in assoluto di Sam Mendes.

Al di là della fotografia maestosa, la storia è molto avvincente e i personaggi del film sono ben caratterizzati. Le scene di guerra sono realizzate impeccabilmente, sia da un punto di vista tecnico che da un punto di vista prettamente "emotivo" (certe scene accompagnate dalla musica suscitano emozioni forti). Il ritmo del film è incalzante e non mi sono mai annoiato, anzi. Credo che il regista sia stato coraggioso a fare un film di guerra. Per me fare un film sulla guerra è molto rischioso, questo perché di film che affrontano questo tema ne sono stati fatti molti, dunque si rischia sempre di risultare banali, scontati e prolissi. E invece no, Sam Mendes ha fatto un'ottimo lavoro, portando sullo schermo un capolavoro del cinema che sicuramente non potrà essere dimenticato.

George MacKay penso si commenti da solo, ha fatto un'interpretazione memorabile, credo la migliore della sua carriera finora.

Consiglio a tutti di vederlo, è uno dei film di guerra migliori dell'ultimo decennio.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia